In Viaggio per Rimini
la vacanza di Marino a Rimini
| capitolo 1 | paragrafo Stazione di Rimini |

“Sempre disponibile e al suo servizio!” era una frase idiomatica ed automatica , ormai diventata usuale nel vocabolario del ragazzo e si accodarono entrambi alla fila che si stava formando di persone con la stessa fermata.
Il treno cominciò a rallentare fino a fermarsi ed una voce dall’altoparlante, fece l’annuncio:-”Rimini…stazione di Rimini”.

In maniera composta ed educata scesero tutti ed il ragazzo dopo aver salutato la signora, cominciò a guardarsi attorno, per vedere se Marina lo stesso aspettando sulla piantana, ma poi cominciò ad incamminarsi verso il sottopassaggio che permetteva di attraversare i binari, osservando sempre teneramente le scene romantiche , di una coppia che si scambiava piccole dolcezze , parole e baci, come se vivessero in un altro mondo, tutto loro, ma nel quale si trovavano a loro agio.

Attraversò anche la ampia hall della stazione , continuando ad osservare ogni minimo particolare , alla ricerca di qualcosa che identificasse la ragazza , che era sicuramente nelle vicinanze ad attenderlo.

continua il viaggio >

 

CAPITOLI
  1. In Viaggio per Rimini
    1. Partenza per Rimini
    2. Estate a Rimini
    3. Arrivo a Rimini
    4. Stazione di Rimini
  2. Incontro a Rimini
  3. Il Tempio Malatestiano
  4. Colazione a Rimini
  5. Piazza Tre Martiri
  6. Arco d'Augusto
  7. Passeggiando a Rimini
  8. Piazza Cavour
  9. Il Ponte di Tiberio

RISORSE

Mappa del Sito
Chi Siamo
Partner
Foto di Rimini

 

Guida-Rimini.com 2007 ® Tutti i diritti riservati - Testi realizzati da Arnaldo Rossi