In Viaggio per Rimini
la vacanza di Marino a Rimini
| capitolo 1 | paragrafo Estate a Rimini |
“Gli amici non si dimenticano mai”- aveva risposto Marina , continuando “..se poi hai dei ricordi bellissimi….. nel risentirli, ti sembra di rinascere”.
“Ne sono entusiasta, perché ho intenzione di venire a Rimini, il prossimo fine settimana e sarei infinitamente felice di ritrovarti per trascorrere qualche giornata insieme, e visto che l’estate è prossima spero che sia anche una giornata assolata , per poterla trascorrere in giro per la città con te.” - rispose Marino, quasi senza prendere fiato, per paura che un qualcosa potesse contrastare le sue intenzioni.
“Mi faresti un bellissimo regalo: avrei tanta voglia di rivederti, con che mezzo vieni? “
“Vengo in treno, mi è molto più comodo!”
“Conosci gli orari o hai già provveduto?”
“Ti farò sapere tutto quanto prima possibile: ancora devo informarmi, ma prima volevo essere sicuro di trovarti” accennò Marino
“Spero di poterti riconoscere visto il tempo che è trascorso, ma che fine avevi fatto?
Lo sai che mi mancano le nostre passeggiate e poi, stavolta , potrò mettere in pratica, tutto quello che ho imparato.” – rispose la ragazza, lasciandolo in sospeso, attendendo la domanda che arrivò istantaneamente.
“Cosa hai imparato?”
“Avrai una guida turistica al tuo fianco e sarei contenta su tu mi dessi un giudizio personale sul mio modo di farti visitare la città!”
“Ammetto che più il tempo passa e più riesci a stupirmi Marina, le tue qualità non hanno mai fine!” rispose il ragazzo.
continua il viaggio >
|