“Ciao a tutti ! Un bacio alle Dame ed un saluto ai Cavalieri”: questa è la frase con la quale , saluto chi mi conosce ed è con queste parole che saluto chiunque si appresti a leggere.

Sono diplomato perito turistico, ma il fatto, di essere obbligati a studiare , riempie la persona di nozioni: date e nomi che vengono spesso dimenticati, appena il libro viene richiuso.

Mi ritrovavo a parlarne una sera insieme a delle persone e tutte erano d’accordo con le mie supposizioni: tutte quelle informazioni , sono importanti, ma spesso , dopo aver letto la guida, ce ne dimentichiamo, perché non sono legate da una storia che permette di unire l’avvenimento al luogo.
In quel momento, con la collaborazione di una ragazza, è nata l’idea di due ragazzi che visitano un luogo,  imparano a conoscerlo ed al tempo stesso, imparano a conoscere se stessi , i loro problemi e come risolverli.

Un viaggio: un connubio tra gli splendori di un luogo e la bellezza dell’animo umano.
Questa guida, è il biglietto che vi permetterà questo viaggio.

Perché Marina e Marino? E’ una domanda lecita.
La scelta dei nomi è legata dalla vicinanza di San Marino e da Rimini come città balneare. Forse vi stupirà sapere, che le conversazioni tra i due ragazzi, non sono pura invenzione, ma sono avvenute realmente.
Quando ogni viaggio , rappresenta le lenti per poterci stupire e arricchire di emozioni la nostra vita.

Volevo ringraziare tutti, da coloro che hanno permesso la realizzazione di questa opera, a chi mi ha fatto da musa ispiratrice.

Arnaldo Rossi


inizia il viaggio >

 

CAPITOLI
  1. In Viaggio per Rimini
  2. Incontro a Rimini
  3. Il Tempio Malatestiano
  4. Colazione a Rimini
  5. Piazza Tre Martiri
  6. Arco d'Augusto
  7. Passeggiando a Rimini
  8. Piazza Cavour
  9. Il Ponte di Tiberio

RISORSE

Mappa del Sito
Chi Siamo
Partner
Foto di Rimini

Guida-Rimini.com 2007 ® Tutti i diritti riservati - Testi realizzati da Arnaldo Rossi