Colazione a Rimini
la vacanza di Marino a Rimini
| capitolo 4 | paragrafo Lo sfogo di Marina |

“Sfogati dolcissima …sfogati!” esortò dolcemente Marino “…hai trovato la causa del tuo malessere, ora devi accettare la situazione, ma soprattutto , risolvere internamente tutti i danni che quell’imposizione ti ha causato nel tempo.”
Giunse intanto l’ordinazione al tavolo e la cameriera premurosa chiese:-“Va tutto bene?”
“Sì, tutto bene grazie , ha bisogno solo di sfogarsi, ma è in via di guarigione.” rispose Marino in un accenno di sorriso.
Quando la cameriera si ritirò, il ragazzo spostò la sedia e la sua ordinazione, di fianco alla ragazza e si sedette , posandole una mano sulla  spalla, per farle sentire la sua presenza e la sua disponibilità ad aiutarla. Marina e aveva i gomiti appoggiati al tavolo e il viso raccolto tra le mani e la si sentiva singhiozzare sommessamente.
“Marino…mi vergogno!” furono le parole che il ragazzo riuscì a udire provenire da Marina.
“Di cosa dovresti vergognarti? Del fatto che hai risolto un problema che ti ha comportato sempre delle ansie e delle preoccupazioni? “ rispose Marino “Avanti! Asciuga le lacrime e sorridi con me mentre facciamo colazione: ho ritrovato la bambina di un tempo, che è diventata una splendida piccola dea”
Marina estrasse un fazzolettino dalla tasca , si asciugò gli occhi e riparò ai lievi danni che le lacrime avevano causato a quel sottile velo di trucco della ragazza
Per risolvere definitivamente la situazione, Marino tirò fuori il suo piccolo arsenale di battute comiche, finché non vide tornare il sorriso sul volto della ragazza.

Poteva ritenersi soddisfatto: una nuova luce era sorta.

 

continua il viaggio >

 

CAPITOLI
  1. In Viaggio per Rimini
  2. Incontro a Rimini
  3. Il Tempio Malatestiano
  4. Colazione a Rimini
    1. Bar di Rimini
    2. Cappuccino a Rimini
    3. Lo Sfogo di Marina
  5. Piazza Tre Martiri
  6. Arco d'Augusto
  7. Passeggiando a Rimini
  8. Piazza Cavour
  9. Il Ponte di Tiberio

RISORSE

Mappa del Sito
Chi Siamo
Partner
Foto di Rimini

 

Guida-Rimini.com 2007 ® Tutti i diritti riservati - Testi realizzati da Arnaldo Rossi